Dopo la bruciante e umiliante retrocessione della stagione precedente, il futuro del club neroazzurro è denso di nubi. Lo sponsor principale del club neroazzurro, Marco Del Gratta, manifesta tutto il suo disappunto per i silenzi del gruppo dirigenziale capitanato ancora da Fabrizio Gramondo: “Non c’è un minimo di programmazione e non ho mai ricevuto alcuna risposta ufficiale alla mia richiesta di potermi occupare della prima squadra e della Juniores. In tutte le società in cui ho lavorato non si è mai arrivati a metà giugno con partite aperte e non definite. E non dimentichiamoci che, oltre a definire le pratiche per l’iscrizione al campionato di Eccellenza, ci sono quelle per il ripescaggio. Peccato perché con la famiglia Minasso avevamo a disposizione un buon budget per affrontare eventualmente la serie D e prenderci delle soddisfazioni o, in caso di mancato ripescaggio, giocare per vincere l’Eccellenza”.
Finalmente, il 25 giugno, in una nota ufficiale, è annunciato il proseguimento della collaborazione con le famiglie Del Gratta e Minasso, nella persona di Marcella Golizio, vedova dell’indimenticato parlamentare Eugenio. A seguito di una riunione è siglato un accordo tra le parti: la gestione di prima squadra e juniores rimarrà in capo ai soci della S.S.D. Imperia Calcio S.R.L. (Fabrizio Gramondo, Daniele Ciccione e Fabio Ramoino) e non, come inizialmente emerso, a Marco Del Gratta "per sopraggiunte vicissitudini lavorative di quest'ultimo". Inoltre, è espressa la volontà comune di inoltrare la domanda di ripescaggio in serie D e di costruire una squadra competitiva.
La S.S.D. Imperia Calcio S.R.L. ufficializza il ritorno, per la terza volta, di Alessandro Lupo come allenatore della prima squadra: lo staff tecnico è completato da Lazzaro Cernicchiaro, in qualità di secondo, Roberto Santoro nella veste di preparatore atletico e il riconfermato Gianni Minori come preparatore dei portieri.
La rosa della squadra è completamente rivoluzionata rispetto a quella della stagione precedente: sono ingaggiato il portiere Andrea Cella dalla Vis Nova Giussano, i difensori Mirko Ravoncoli dal Taggia, Daniele Puddu dall'Albenga, Simone Guida dal Tritium, Alex Paraschiva dal Pontedera, i centrocampisti Marco Campelli dalla Cairese, Davide Sancinito dall'Albenga, Massimiliano Taddei dall'Asti, Valentino Cassini dall'Ospedaletti e Mattia Ordisci dal Derthona e gli attaccanti Antonio Polisena e Valentino Cernaz dal Pontevomano.
La domanda di ripescaggio non è accolta e, pertanto, i neroazzurri partecipano al campionato di Eccellenza, unica compagine della provincia di Imperia assieme al Taggia, dove affronteranno due società spezzine mai affrontate nella loro storia, il Canaletto Sepor e il Forza e Coraggio.
L'inizio del campionato è deludente: la sconfitta esterna contro l'Arenzano e i due pareggi interni contro l'Athletic Club Albaro e la F.S. Sestrese allontanano i neroazzurri dalla vetta della classifica, dove primeggia l'Albenga grazie a un'incredibile serie di dieci vittorie consecutive.
Ad agitare ulteriormente le acque è la notizia della decisione di sponsorizzare il Sestri Levante da parte di Marco De Gratta, assente da mesi al seguito dei neroazzurri e presente, invece, ad assistere alle gare dei corsari levantini, che stanno dominando il campionato di serie D.
Il mese di novembre è drammatico per la S.S.D. Imperia Calcio S.R.L. che subisce quattro sconfitte su cinque gare giocate: quella contro il Taggia è fatale per l'allenatore Alessandro Lupo che è esonerato e sostituito da Gian Luca Bocchi che torna a sedersi sulla panchina imperiese dopo sei anni.
Il 2 gennaio 2023 la S.S.D. Imperia Calcio S.R.L. affronta, al "Ferruccio Chittolina" di Vado Ligure, la Lavagnese nella finale della coppa Italia di categoria: i neroazzurri s'impongono per 2-0 grazie a due calci di rigori trasformati da Giglio e Sancinito e alzano al cielo la coppa per la terza volta nella nostra storia, mentre Gian Luca Bocchi diventa il primo ad aver vinto il trofeo sia da calciatore che da allenatore.
E' una gioia effimera perchè il cammino in campionato è altalenante: vittorie casalinghe cui fanno seguito risultati negativi in trasferta, che allontano i neroazzurri dalla vetta, dove fa un cammino a sè l'Albenga, ma anche dal secondo posto che assicura la possibilità di partecipare ai play off.
Dopo la sconfitta interna contro il Busalla, Gian Luca Bocchi rassegna le dimissioni dal proprio incarico facendo emergere un quadro quantomeno preoccupante della società: da cene con la squadra organizzate a insaputa dell’allenatore a allenamenti imposti, passando per ingerenze dirigenziali nelle questioni tecniche, fino a un mercato condizionato dai procuratori.
Al suo posto è chiamato l'ex tecnico di Cairese, Vado e Albenga, Matteo Solari.
Con la nuova guida tecnica, i neroazzurri inanellano una serie di risultati positivi, ma vengono eliminati dalla fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza, nonostante termino imbattuti il mini girone a tre con Alba Calcio e Cast Brescia.
La sconfitta interna contro il Rivasamba H.C.A., però, infligge un duro colpo alle speranze della S.S.D. Imperia Calcio S.R.L. di raggiungere il secondo posto. Nel corso della partita il centrocampista ospite Cusato sbatte sulla recinzione durante un duro intervento, scontrandosi in maniera violenta il capo, dinamica che l’ha portato a perdere conoscenza. I primi a soccorrerlo sono i militi della Croce Bianca, presenti come di consueto per l'assistenza alla partita e il medico e il presidente neroazzurro Fabrizio Gramondo. La gara è sospesa, in attesa dell’arrivo dell’eliambulanza, che atterra sul terreno di gioco e trasferisce all’ospedale Santa Corona di Pietra il calciatore che, nel frattempo, ha ripreso conoscenza. La partita riprende dopo mezz'ora e termina 0-1 grazie alla rete del giocatore è entrato in campo proprio al posto di Cusato.
Il pareggio nello scontro diretto contro la Lavagnese e la pesante sconfitta contro la Cairese chiudono, anzitempo, il campionato dei neroazzurri, condannati a giocare, anche la prossima stagione, in Eccellenza, a pochi mesi dai festeggiamenti per i cento anni di storia del club imperiese.
La S.S.D. Imperia Calcio Srl termina il campionato al quarto posto. L'Albenga torna in serie D dopo trentatrè anni, dopo essere stata in vetta al torneo dalla prima giornata, mentre la Lavagnese conquista i play off. Retrocedono in Promozione la F.S. Sestrese, il Canaletto Sepor e il Finale, mentre la Voltrese Vultur e il Rapallo Ruentes si giocano la salvezza ai play out.
04-09-2022. IMPERIA-CANALETTO SEPOR: 5-1
RETI: 15' Fatnassi, 23' Giglio, 26' Rossi, 43' Cernaz, 50' Jebbar, 61' Guida
IMPERIA: Bova, Ravoncoli, Guida, Ordisci (75' Paraschiva), Campelli, Sancinito (85' Lanteri), Taddei, Giglio, Fatnassi (59' Cassini), Jebbar (80' Ardissone), Cernaz (65' Bourkaa). All. Lupo
CANALETTO SEPOR: Ferraiuolo, Ferri (66' Ambrosi), Saloni (51' Gambino), Costa (51' Ugolini), Valentini, Rossi, Bonni (79' Maccarone), Sbarra, Cantoni, Poli, Marte Rosario (66' Lonardo). All. Plicanti
ARBITRO: Conti di Genova
10-09-2022. ARENZANO-IMPERIA: 3-2
RETI: 8' Cernaz, 22' rig. Baroni, 32' e 73' Galleri, 54' Guida
ARENZANO: Boschini, Calcagno, Pirozzi, Baroni (46' Cicirello), Piccardo, Lupi, Della Rossa (68'
Brini), Damonte, Galleri (77' Peirotti), Biancato, Pellicciari (86' Chiappino). All. Corradi
IMPERIA: Bova, Ravoncoli (82' Cassini), Guida, Ordisci (74' Bourkaa), Campelli, Sancinito, Taddei,
Giglio, Fatnassi (46' Jebbar), Melandri, Cernaz (92' Ardissone). All. Lupo
ARBITRO: Bordone di Chiavari
18-09-2022. IMPERIA-ANGELO BAIARDO: 3-1
RETI: 3' Oliviero, 26' Campelli, 41' Sancinito, 92' Cassini
IMPERIA: Bova, Ravoncoli, Guida, Taddei, Ordisci (85' Cassini), Sancinito, Giglio, Jebbar (95'
Morchio), Cernaz (95' Lanteri), Campelli, Melandri (78' Bourkaa). All. Lupo
ANGELO BAIARDO: Ferrari, Pascucci, Giambarresi, Merialdo, Colamorea (66' Calcagno), Napello,
Battaglia, Oliviero (48' Romei), Fossa (48' Fazio), Briozzo (73' Gattiglia), Ferraro (73' Borreani). All. Paglia
ARBITRO: Casali di Crema
25-09-2022. IMPERIA-ATHLETIC CLUB ALBARO: 1-1
RETI: 65' Verdiani, 80' Melandri
Imperia: Bova, Ravoncoli, Puddu, Guida (77' Cassini), Sancinito, Taddei, Fatnassi (51' Ordisci), Campelli, Jebbar, Cernaz, Melandri. All. Lupo
ATHLETIC CLUB ALBARO: Bartoletti, Ilardo (76' Lembo), Cataldo, Martino, Verdiani (93' Baldino), Donato, Thiam, Gaspari, Zazzeri (46' Cagliani), Pagano (83' Pesce), D'Arrigo (85' Marrale). All. Mariani
ARBITRO: Velocci di Civitavecchia
02-10-2022. BUSALLA–IMPERIA: 0-2
RETI: 48' Melandri, 83' Campelli
BUSALLA: Montaldo, Erroi, Piccardo, Gottingi, Bottino, Massone (58' Bei), Repetto, Ottoboni, Pintus, Compagnone, Cotellessa. All. Cernicchiaro
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Puddu, Sancinito (82' Cernaz), Guida, Taddei, Melandri (67' Polisena), Giglio, Jebbar (76' Morchio), Campelli, Bourkaa. All. Lupo
ARBITRO: Crova di Chiavari
09-10-2022. IMPERIA-F.S. SESTRESE: 1-1
RETI: 17' Zanoli, 28' Melandri
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Plando, Guida, Bourkaa, Taddei, Sancinito (66' Cassini), Giglio,
Campelli, Melandri, Polisena (51' Cernaz). All. Lupo
F.S. SESTRESE: Bongiorni, Techhiati, Thierry, Zanoli (92' Zanetti), Ansaldo, Padovan, Tomè (72' Montegnano), Caramello, Mura (77' Bazzurro), Sighieri, Sakhi (62' Ivaldi). All. Rossetti
ARBITRO: Garbo di Monza
16-10-2022. RAPALLO RUENTES-IMPERIA: 1-2
RETI: 34' Ozuna, 65' Sancinito, 81' Jebbar
RAPALLO RUENTES: Luppi, Scarf, Costa (74' Vianson), Chella, Chiappe, C. Canovi, Ferrari, D. Canovi (82' De Cillis), Ferretti (71' Cristiani), Casanova, Ozuna. All. Di Somma
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Plando (59' Polisena), Guida, Bourkaa, Sancinito, Taddei, Giglio,
Cassini (48' Jebbar), Cernaz (50' Ordisci), Melandri. All. Lupo
ARBITRO: Fanciullacci di Savona
23-10-2022. IMPERIA-VOLTRESE VULTUR: 6-2
RETI: 18', 25' e 78' Polisena, 45' rig. Nelli, 63' Jebbar, 81' Bianchino, 90' Cernaz, 94' Fatnassi
IMPERIA: Cella, Plando, Ravoncoli, Guida, Bourkaa (69' Ordisci), Sancinito, Taddei (91' Morchio), Giglio, Melandri (53' Jebbar), Campelli (60' Cernaz), Polisena (83' Fatnassi)All. Lupo
VOLTRESE VULTUR: Secondelli, Fontana (62' Bruno), Severi, Bianchino, Garbini, Ventura, Greco, Moretti (53' Ferrari), Nelli (77' Tracanna), Tussellino (73' Matzedda), Guarco. All. Navone
ARBITRO: Mazzoni di Chiavari
30-10-2022. CAMPOMORONE SANT'OLCESE-IMPERIA: 2-0
RETI: 5' rig. Fassone, 26' Zanoli
CAMPOMORONE SANT'OLCESE: Prisco, Galluccio, Ouatar, Zanoli, Pare, Dolcini, Chiarabini (73' Diakhate), Agostini, Maggiari (79' Boulakchour), Fassone, Salvini (64' Revello). All. De Lucia
IMPERIA: Bova, Plando (29' Jebbar), Ravoncoli, Guida, Bourkaa, Sancinito, Taddei, Giglio (55' Cernaz), Campelli, Melandri (64' Ordisci), Polisena. All. Lupo
ARBITRO: Antonini di Rimini
06-11-2022. IMPERIA-GENOVA CALCIO: 0-1
RETE: 11' Pastorino
IMPERIA: Bova, Ravoncoli Bourkaa, Sancinito, Guida, Taddei, Melandri (51' Jebbar), Giglio, Cernaz
(76' Ardissone), Fatnassi (63' Ordisci), Polisena (84' Cassini). All. Lupo
GENOVA CALCIO: Dondero, Calvi, Ottonello (84' Chaves), Capotos, Maisano, Riggio, Serinelli, Dotto
(80' Milite), Parodi (89' Lepera), Pastorino (67' Gnecchi), Lupi (87' Mazzotta). All. Maisano
Arbitro: Crova di Chiavari
13-11-2022. RIVASAMBA H.C.A.-IMPERIA: 1-2
RETI: 29’ Ruffino, 44’ aut. Baldassare, 70’ Polisena
RIVASAMBA H.C.A.: Barbieri, Baldassare, Raso, Queirolo, Bacigalupo, Porro, Campana, Bagnato, T. Padi, Cusato, Ruffino. All. Buccellato
IMPERIA: Bova, Ravoncoli, Bourkaa, Sancinito, Guida, Taddei, Plando (38’ Cernaz), Giglio (63’ Melandri),
Polisena (87’ Ardissone), Campelli, Jebbar. All. Lupo
ARBITRO: Ermini di Genova
20-11-2022. IMPERIA-LAVAGNESE: 2-3
RETI: 22' e 33' Trocino, 42' Taddei, 77' Polisena, 90' Lombardi
Imperia: Bova, Puddu, Bourkaa, Sancinito, Guida, Taddei, Cernaz, Giglio (74' Melandri), Polisena,
Campelli, Jebbar (88' Ardissone). All. Lupo
LAVAGNESE: Adornato, Kruhs (72' Lupo), Profumo, Avellino, Zavatto, Romanengo, Trocino (66' Sanguinetti), Berardi, Righetti (82' Sako), Lombardi, Di Salvatore (72' Garbarino). All. Ruvo
ARBITRO: Romeo di Genova
27-11-2022. TAGGIA-IMPERIA: 1-0
RETE: 79' Gallo
TAGGIA: D'Ercole, Grandi, Carletti, Alberti, Castaldo, Fiuzzi, Miceli, Gallo, Demme, Travella (76' Elkamli), Martelli (42' Rotolo). All. Biolzi
IMPERIA: Bova, Ravoncoli, Bourkaa (83' Ardissone), Sancinito, Guida, Taddei, Melandri (74' Cassini), Virga, Polisena (47' Cernaz), Campelli, Jebbar. All. Lupo
ARBITRO: Bruschi di Ferrara
04-12-2022. IMPERIA-CAIRESE: 3-1
RETI: 24' Cassata, 29' Giglio, 47' Berretta, 62' Jebbar
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Bourkaa, Sancinito, Guida, Taddei, Virga, Giglio, Cassata (81' Minasso), Campelli, Jebbar (71' Morchio). All. Bocchi
CAIRESE: Rizzo, Facello, Nonnis, Boveri, Tona (73' Diamanti), Galli (65' Cuka), Sassari, Franzino, Poggi, Fabbri, Berretta. All. Alessi
ARBITRO: Santeramo di Monza
11-12-2022. FORZA E CORAGGIO-IMPERIA: 2-1
RETI: 37' Shqypi, 39' Erpen, 51' Giglio
FORZA E CORAGGIO: Mazzini, Tonelli G., Guelfi, Benassi, Zambarda, Natale, Cuccolo (55' Cerchi), Manfroni (75' Pesalovo), Verona, Erpen, Shqypi (80' Maglione). All. Gatti
IMPERIA: Bova, Ravoncoli, Bourkaa, Sancinito (70' Jebbar), Guida, Taddei, Plando (46' Gandolfo), Giglio, Cassata, Campelli, Saviozzi. All. Bocchi
ARBITRO: Pastaro di Genova
18-12-2022. IMPERIA-ALBENGA: 2-0
RETI: 82' Cassata, 95' Minasso
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Virga, Sancinito, Guida, Taddei, Jebbar (86' Fatnassi), Giglio, Cassata (90' Minasso), Campelli, Saviozzi (66' Gandolfo). All. Bocchi
ALBENGA: Radu, Gibilaro, Barisone, Garibbo (66' Grandoni), Moi, Gargiulo (58' Favara), Beluffi (51' De Sousa), Graziani, Sogno, Graziani (87' De Boni), Di Salvatore (78' Mariani). All. Buttu
ARBITRO: Faye di Brescia
08-01-2023. FINALE-IMPERIA: 1-1
RETI: 9' Sancinito, 90' rig. Dagnino
FINALE: Illiante, Caligaris (70' Risso), Brollo, Gasco, Chiarlone, Puddu, Basso, Dagnino, Sako, Genta (75' Gagliano), Vierci (70' Scalia). All. Balleri
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Virga, Sancinito, Guida, Taddei, Jebbar (80' Fatnassi), Giglio, Cassata (73' Minasso), Campelli (37' Morchio), Saviozzi. All. Bocchi
ARBITRO: Bordone di Chiavari
15-01-2023. CANALETTO SEPOR-IMPERIA: 0-2
RETI: 50' Jebbar, 69' Cassata
CANALETTO SEPOR: Ferraiuolo, Ferri, Ugolini (70' Rossi), Valentini, Casassa (70' Costa), Campagni (68' Gambino), Bonni (82' Cantoni), Favazza, Frolla, Poli, Marte Rosario (73' Moracchioli). All. Plicanti
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Gandolfo, Sancinito, Guida, Virga, Jebbar (82' Morchio), Giglio, Cassata (82' Ardissone), Fatnassi (90' Plando), Saviozzi. All. Bocchi
ARBITRO: Trabucco di Chiavari
22-01-2023. IMPERIA-ARENZANO: 2-1
RETI: 30' Metalla, 70' Ravoncoli, 93' Guida
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Virga, Sancinito, Guida, Taddei, Fatnassi (59' Ardissone), Giglio, Cassata, Campelli (75' Gandolfo), Saviozzi. All. Bocchi
ARENZANO: Faggiano, A. Damonte, Brini, F. Baroni (86' Rossi), Piccardo (46' Meazzi), L. Baroni, L. Damonte (63' Rampini), Lupi, Metalla (46' Pirozzi), Biancato (80' Galleri), Pellicciari. All. Corradi
ARBITRO: Isnardi di Albenga
29-01-2023. ANGELO BAIARDO-IMPERIA: 2-0
RETI: 70' Oliviero, 75' Ungaro
ANGELO BAIARDO: Ferrari, Ungaro, Giambarresi, Merialdo, Borreani, Napello, Zuppiroli, Oliviero (78' Gattiglia), Romei (82' Valente), Briozzo, Fazio (60' Pascucci). All. Repetto
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Gandolfo (60' Bourkaa), Sancinito, Virga, Taddei, Fatnassi, Giglio, Cassata, Campelli, Saviozzi (76' Minasso). All. Bocchi
ARBITRO: Donati di Chiavari
05-02-2023. ATHLETIC CLUB ALBARO-IMPERIA: 0-1
RETE: 12' Sancinito
ATHLETIC CLUB ALBARO: Bartoletti, Thiam, Zinnari (83' Catterina), Pesce, Lembo, Martino, Lerini (60' Ilardo), Gaspari, D'Arrigo, Pagano, Sghairi (62' Zazzeri). All. Mariani
IMPERIA:Bova, Plando (68' Ravoncoli), Virga, Sancinito, Guida, Taddei, Fatnassi, Giglio, Cassata (65' Ardissone), Campelli (77' Gandolfo), Saviozzi (73' Polisena). All. Bocchi
Arbitro: Tanzella di La Spezia
12-02-2023. IMPERIA-BUSALLA: 0-2
RETI: 50' Compagnone, 73' Raiola
IMPERIA: Bova, Gandolfo, Bourkaa, Ravoncoli, Guida, Taddei, Virga, Giglio, Polisena (27' Minasso), Fatnassi (58' Ardissone), Saviozzi. All. Bocchi
BUSALLA: Ventura, Oliva (46' Erroi), Piccardo, Cilia, Bottino, Gottingi, Repetto (92' Patti), Ottoboni, Cotellessa (82' Traverso), Compagnone, Spano. All. Lanzarone
ARBITRO: Bogo di Oristano
19-02-2023. F.S. SESTRESE-IMPERIA: 1-3
RETI: 35' rig. e 57' Saviozzi, 80' Mura, 85' Bourkaa
F.S. SESTRESE: Bongiorni, Tecchiati (85' Cappadona), Zanetti (72' Lanza), Zanoli, Ansaldo, Audel, Sakhi, Bazzurro, Ivaldi (88' Fogli), Sighieri (66' Montemagno), Revello (58' Mura). All. Rossetti
Imperia: Cella, Ravoncoli, Gandolfo, Sancinito, Guida, Taddei, Jebbar (60' Fatnassi), Giglio, Cassata (88' Minasso), Campelli (82' Bourkaa), Saviozzi. All. Solari
ARBITRO: Grandi di Novi Ligure
26-02-2023. IMPERIA-RAPALLO RUENTES: 2-0
RETI: 38' e 54' Ravoncoli
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Gandolfo (75' Bourkaa), Sancinito, Guida, Taddei, Virga, Giglio, Fatnassi, Campelli(80' Minasso), Saviozzi. All. Solari
RAPALLO RUENTES: Longato, Cristiani, Scarf (60' Bacherotti), Picasso, Chella, Chiappe, Casanova (46' Bondi), Castro, Anaya Ruiz (46' Patini), Ozuna Mejia, Matarozzi (60' Costa). All. Tuccio
ARBITRO: Cafaro di Bra
05-03-2023. VOLTRESE VULTUR-IMPERIA: 0-0
VOLTRESE VULTUR: Canciani, Fontana, Carta, Guarco, Iraci, Bettati, Canovi (83' Bruno), Owusu (73' Porrata), Lobascio (94' Scalzi), Tussellino (87' Severi), De Martini (55' Bianchino). All. Sciutto
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Gandolfo (62' Bourkaa), Sancinito, Guida, Taddei, Virga, Giglio, Jebbar (70' Fatnassi), Campelli, Saviozzi. All. Solari
ARBITRO: Mazzoni di Chiavari
12-03-2023. IMPERIA-CAMPOMORONE SANT'OLCESE: 2-1
RETI: 18' Maggiari, 49' Cassata, 65' rig. Giglio
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Gandolfo (46' Jebbar), Fatnassi (93' Ardissone), Guida, Taddei, Virga, Giglio, Cassata, Campelli, Saviozzi. All. Solari
CAMPOMORONE SANT'OLCESE: Prisco, Traverso (83' Corelli), Lamonica (83' Chirone), Zanoli, Coppola, Dolcini (46' Chiariaco), Agostini (69' Fall), Trabacca (46' Salvini), Lepera, Fassone, Maggiari. All. De Lucia
ARBITRO: Crova di Chiavari
19-03-2023. GENOVA CALCIO-IMPERIA: 0-4
RETI: 4' Saviozzi, 33' Jebbar, 47' Ravoncoli, 91' Plando
GENOVA CALCIO: Dondero, Pandiscia (64' Raggi), Boero, Bruzzone, Maisano (77' Piccardo), Serinelli, Gnecchi, Dotto, Parodi (64' Ottonello), Lupi (56' Calvi), Mazzotta. All. Maisano
IMPERIA: Cella, Ravoncoli (88' Plando), Virga (69' Gandolfo), Sancinito, Guida, Taddei, Jebbar, Giglio, Campelli (79' Luques), Fatnassi, Saviozzi (84' Cassata). All. Solari
ARBITRO: Isnardi di Albenga
26-03-2023. IMPERIA-RIVASAMBA H.C.A.: 0-1
RETE: 74' Cuneo
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Virga, Sancinito, Guida, Taddei, Jebbar, Giglio, Campelli (77' Luques), Fatnassi, Saviozzi. All. Solari
RIVASAMBA H.C.A.: Cavagnaro, N. Padi, Latin, Queirolo, Porro, Del Corso, Campana (65' Linale), Bagnato (67' Cuneo), Oliveri, Cusato (67' T. Padi), Ruffino. All. Buccellato
ARBITRO: Cazacu di Albenga
02-04-2023. LAVAGNESE-IMPERIA: 1-1
RETI: 18' rig. Giglio, 71' rig. Righetti
LAVAGNESE: Adornato, Kruhs Zulian, Profumo, Avellino, Zavatto (58' Garbarino), Romanengo, Marcattili, Berardi, Righetti, Camara, Sanguineti (56' Trocino). All. Ruvo
IMPERIA: Bova, Ravoncoli, Gandolfo, Sancinito, Guida, Virga, Campelli, Giglio, Jebbar, Fatnassi, Saviozzi. All. Solari
ARBITRO: Scicolone di San Dona' di Piave
06-04-2023. IMPERIA-TAGGIA: 3-1
RETI: 15' Jebbar, 32' L. Carletti, 86' Fatnassi, 94' Saviozzi
IMPERIA: Bova, Ravoncoli, Gandolfo, Sancinito, Guida, Taddei, Bourkaa (92' Plando), Virga, Jebbar, Fatnassi, Saviozzi. All. Solari
TAGGIA: D'Ercole, Grandi (88' Elettore), El Kamli, L. Carletti, Castaldo, Fiuzzi, Miceli, Martelli, Demme, Sina (65' Roda), M. Carletti. All. Biolzi
ARBITRO: Passarotti di Mantova
16-04-2023. CAIRESE-IMPERIA: 4-0
RETI: 4' Sassari, 26' Facello, 64' e 80' Zunino
CAIRESE: Moraglio, Babliuk (78' Brignone), Franzino, Nonnis (52' Lazzaretti), Fontana, Prato, Facello, Tona (78' Piu), Berretta, Sassari, Fabbri (67' Galli), Zunino (83' Cuka). All. Alessi
IMPERIA: Bova, Ravoncoli, Gandolfo (43' Bourkaa), Sancinito, Guida, Taddei, Campelli (89' Lanteri), Giglio, Jebbar (85' Ardissone), Fatnassi (83' Morchio), Saviozzi. All. Solari
ARBITRO: Galletti di Genovaù
30-04-2023. IMPERIA-FORZA E CORAGGIO: 3-3
RETI: 10' Erpen, 16' Giglio, 28' Natale, 42' Ardissone, 72' Saviozzi, 81' Ratti
IMPERIA: Cella, Gandolfo, Virga, Sancinito, Guida, Taddei, Jebbar, Giglio, Ardissone (58' Campelli), Fatnassi, Saviozzi (92' Luques). All. Solari
FORZA E CORAGGIO: Mazzini, Guelfi, Giannoccari (43' D’Imporzano), Benassi, Zambarda, Natale, Cuccolo, Maglione (40' Ratti), Verona (46' Tonelli), Erpen, Shqypi. All. Gatti
ARBITRO: Ermini di Genova
07-05-2023. ALBENGA-IMPERIA: 3-3
RETI: 24' Anselmo, 31' Scarrone, 41' rig. Sancinito, 43' rig. Gargiulo, 55' Jebbar, 57' aut. Gargiulo
ALBENGA: Scalvini, Gibilaro, De Benedetti, Trofo (48' Mariani), Scarrone (66' De Sousa), Gargiulo, Graziani (48' Di Salvatore), Grandoni (59' Barisone), Sogno, Costantini (53' Garibbo), Anselmo. All. Buttu
IMPERIA: Cella, Gandolfo, Ravoncoli, Sancinito, Ardissone (46' Bourkaa), Taddei, Campelli, Giglio (80' Luques), Jebbar, Fatnassi, Saviozzi (86' Morchio). All. Saviozzi
ARBITRO: Galletti di Genova
14-05-2023. IMPERIA-FINALE: 1-0
RETE: 88' Ardissone
IMPERIA: Cella (66' Massabò), Ravoncoli, Gandolfo (46' Ardissone), Sancinito, Guida, Taddei, Campelli (46' Morchio), Giglio, Jebbar, Fatnassi (60' Panaino), Saviozzi (89' Moro). All. Solari
FINALE: Mondino, Caligaris, Marangi, Scalia (89' Burgos), Chiarlone, Arzarello, Brollo, Gasco (81' Nazarenko), Risso, Vierci (60' Basso), Belvedere. All. Balleri
ARBITRO: Romeo di Genova
2022-2023 | ||
IN CASA | FUORI CASA | |
ALBENGA | 2:0 | 3:3 |
ANGELO BAIARDO | 3:1 | 0:2 |
ARENZANO | 2:1 | 2:3 |
ATHLETIC CLUB ALBARO | 1:1 | 1:1 |
BUSALLA | 0:2 | 2:0 |
CAIRESE | 3:1 | 0:4 |
CAMPOMORONE S.OLCESE | 2:1 | 0:2 |
CANALETTO SEPOR | 5:1 | 2:0 |
FINALE | 1:0 | 1:1 |
FORZA E CORAGGIO | 3:3 | 1:2 |
GENOVA CALCIO | 0:1 | 4:0 |
LAVAGNESE | 2:3 | 1:1 |
RAPALLO RUENTES | 2:0 | 2:1 |
RIVASAMBA | 0:1 | 2:1 |
F.S. SESTRESE | 1:1 | 3:1 |
TAGGIA | 3:1 | 0:1 |
VOLTRESE VULTUR | 6:2 | 0:0 |
2022-2023 | PUNTI | V | P | S | GF | GS |
ALBENGA | 77 | 24 | 5 | 5 | 76 | 36 |
LAVAGNESE | 70 | 20 | 10 | 4 | 65 | 29 |
CAIRESE | 58 | 16 | 10 | 8 | 63 | 48 |
IMPERIA | 58 | 17 | 7 | 10 | 60 | 42 |
FORZA E CORAGGIO | 56 | 16 | 8 | 10 | 47 | 45 |
GENOVA CALCIO | 53 | 15 | 8 | 11 | 55 | 44 |
CAMPOMORONE SANT’OLCESE | 53 | 16 | 5 | 13 | 45 | 38 |
BUSALLA | 52 | 14 | 10 | 10 | 61 | 52 |
RIVASAMBA H.C.A. | 50 | 14 | 8 | 12 | 48 | 40 |
ATHLETIC CLUB ALBARO | 47 | 13 | 8 | 13 | 49 | 44 |
ARENZANO | 47 | 13 | 8 | 13 | 39 | 44 |
ANGELO BAIARDO | 42 | 12 | 6 | 16 | 49 | 55 |
TAGGIA | 39 | 11 | 6 | 17 | 32 | 51 |
VOLTRESE VULTUR | 37 | 8 | 13 | 13 | 40 | 49 |
RAPALLO RUENTES | 32 | 35 | 10 | 5 | 19 | 50 |
F.S. SESTRESE | 30 | 7 | 9 | 18 | 34 | 60 |
CANALETTO SEPOR | 23 | 6 | 5 | 23 | 29 | 78 |
FINALE | 22 | 5 | 7 | 22 | 25 | 50 |
2022-2023 | |||
CALCIATORE | RUOLO | PRES. | GOL |
ARDISSONE FEDERICO | A | 15 | 2 |
BOVA GIANLUCA | P | 15 | 0 |
BOURKAA SOUFIAN | D | 22 | 0 |
CAMPELLI MARCO | C | 29 | 2 |
CASSATA LORENZO | A | 11 | 4 |
CASSINI VALENTINO | C | 8 | 1 |
CELLA ANDREA | P | 19 | 0 |
CERNAZ VALENTINO | C | 13 | 3 |
FATNASSI AMIN | C | 24 | 4 |
GANDOLFO LORENZO | D | 18 | 0 |
GIGLIO GIUSEPPE | C | 31 | 6 |
GUIDA SIMONE | D | 32 | 3 |
JEBBAR MOUNIR | A | 28 | 8 |
LANTERI NICOLO' | C | 3 | 0 |
LUQUES FACUNDO | A | 4 | 0 |
MASSABO’ GIUSEPPE | P | 1 | 0 |
MELANDRI DANIELE | A | 12 | 3 |
MINASSO PIETRO | A | 7 | 1 |
MORCHIO TOMMASO | C | 9 | 0 |
MORO LUCA | C | 1 | 0 |
ORDISCI MATTIA | C | 8 | 0 |
PANAINO PIETRO | D | 1 | 0 |
PARASCHIVA ALEX | D | 1 | 0 |
PLANDO FRANCESCO | D | 10 | 1 |
POLISENA ANTONIO | A | 11 | 5 |
PUDDU DANIELE | D | 3 | 0 |
RAVONCOLI MIRKO | D | 32 | 4 |
SANCINITO DAVIDE | C | 32 | 5 |
SAVIOZZI FRANCESCO | A | 20 | 5 |
TADDEI MASSIMILIANO | C | 32 | 1 |
VIRGA FEDERICO | D | 17 | 0 |
(1° TURNO). 22-08-2022. IMPERIA-ALBENGA: 3-3
RETI: 5’ T. Graziani, 23’ Jebbar, 31’ Dagnino, 60' Beluffi, 80’ aut. De Benedetti, 88’ Puddu
IMPERIA: Bova, Ordisci (85' Fatnassi), Puddu, Sancinito, Guida, Taddei, Cernaz (60' Ravoncoli), Giglio, Polisena, Campelli (69' Minasso), Jebbar. All. Lupo
ALBENGA: Mitu, Gibilaro, De Benedetti, Grandoni, Scarrone, Gargiulo (13' D'Arcangelo), Dagnino,
G. Graziani, T. Graziani (85' Favara), Sogno (69' Carballo), Beluffi (82' De Boni). All.
Buttu
ARBITRO: Ermini di Genova
(1° TURNO). 24-08-2022. TAGGIA-IMPERIA: 1-2
RETI: 3' Ravoncoli, 60' rig. Miceli, 68' Cernaz
TAGGIA: D'Ercole, Cortese (88' Salmaso), Elkamili, Sadki (51' Orengo), Castaldo, Malfatto, Miceli (92' Fracchia), Rotolo (65' Gallo), Celotto, Sina (78' Salhi), Demme. All. Siciliano
IMPERIA: Bova, Ravoncoli, Puddu, Guida, Ordisci (75' Fatnassi), Sancinito, Giglio, Taddei, Campelli, Jebbar, Minasso (61' Cernaz). All. Lupo
ARBITRO: Pettirossi di Genova
(2° TURNO). 05-10-2022. IMPERIA-CAIRESE: 2-1
RETI: 2' Ordisci, 15' Anselmo, 43' Cassini
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Plando (62' Paraschiva), Guida, Bourkaa, Sancinito, Cassini (73' Minasso), Taddei, Cernaz (78' Morchio), Ordisci (55' Jebbar), Polisena (58' Melandri). All. Lupo
CAIRESE: Ghizzardi, Turco (46' Fontana), Nonnis, Boveri, Mata, Facello (68' Franzino), Sassari, Diamanti, Briano (62' Fabbri), Anselmo (76' Poggi), Saviozzi. All. Alessi
ARBITRO: Conti di Genova
(2° TURNO). 07-12-2022. F.S. SESTRESE-IMPERIA: 2-2
RETI: 39' rig. Sighieri, 42' rig. Giglio, 55' Sakhi, 72' Cassata
F.S. SESTRESE: Bongiorni, Tecchiati, Lanza, Zanoli, Audel, Zanetti, Revello, Caramello (80' Ivaldi), Mura, Sighieri, Sakhi. All. Rossetti
IMPERIA: Bova, Ravoncoli, Bourkaa, Cassini (60' Plando), Guida, Taddei, Campelli, Giglio, Cassata (87' Morchio), Fatnassi, Saviozzi. All. Bocchi
ARBITRO: Mazzoni di Chiavari
(FINALE). 02-1-2023. IMPERIA-LAVAGNESE: 2-0
RETI: 34' rig. Giglio, 46' rig. Sancinito
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Gandolfo, Sancinito, Guida, Virga, Jebbar (88' Morchio), Giglio, Cassata (75' Fatnassi), Campelli, Saviozzi (90' Minasso). All. Bocchi
LAVAGNESE: Adornato, Kruhs Zulian (63' Vianson), Magonara, Avellino, Zavatto, Tagliavacche (46' Camara), Trocino (69' Sanguineti), Berardi, Righetti, Lombardi, Garbarino. All. Ruvo
ARBITRO: Romeo di Genova
FASE NAZIONALE
(OTTAVI DI FINALE). 23-02-2023. ALBA CALCIO-IMPERIA: 0-1
RETE: 73' Gandolfo
ALBA CALCIO: Bergonzi, Coppola (69' Arkaxhiu), Nastasa (56' Ciccone), D’Ippolito, Dieye, Guienne, Delpiano, Peirano (56' Dellavalle), Cornero, Shtjefni (56' Cena), Barrenechea. All. Telesca
IMPERIA: Bova, Ravoncoli (68' Fatnassi), Bourkaa (79' Cassata), Sancinito, Guida, Taddei, Virga, Giglio, Jebbar (68' Gandolfo), Campelli, Saviozzi (79' Ardissone). All. Solari
ARBITRO: Francesco Masi di Pontedera
(OTTAVI DI FINALE). 01-03-2023. IMPERIA-CAST BRESCIA: 2-2
RETI: 3' Peli, 8' e 53' Saviozzi, 45' Giangaspero
IMPERIA: Cella, Ravoncoli, Gandolfo, Sancinito, Guida, Taddei, Virga, Giglio, Fatnassi (75' Jebbar), Campelli, Saviozzi. All. Solari
CAST BRESCIA: Chini, Otabie,Gritti, Zanelli, Peli, Marazzi, Giosa, Maspero (68' Tognassi), Mattei (71' Tanghetti), Ardesi (58' Ardesi), Giangaspero (83' Contratti). All. Quaresmini
ARBITRO: Zilani di Trieste